mercoledì 29 settembre 2010

Supplì al gorgonzola















Non ci sono dosi perchè é un piattino fatto con gli avanzi. Di risotto alla milanese (ma non c'era lo zafferano) e gorgonzola. Ne ho fatto polpette (il mio amico Max, scapolo di ritorno che cucina più per necessità che passione, le chiamerebbe pallottole) e vi ho inserito un tocchetto di gorgonzola. Le ho passate nel pangrattato, poi nell'uovo sbattuto e di nuovo nel pangrattato e le ho fritte. In quello che i cuochi veri chiamano - credo - olio profondo. Cioé ho usato un pentolino dove ne stavano giusto due, immerse fino...al collo. Beh, sono buone davvero!

2 commenti:

  1. Anche io quando mi avanza del riso mi faccio due arancini(io li chiamo cosi,da buona siciliana)L"altro giorno ho aggiunto del pesto di pistacchio al riso e poi un pezzetto di mozzarella all!interno.Proverò i tuoi xchè il gorgonzola piace in famiglia.Ciao.

    RispondiElimina
  2. siamo tornateeeeeeeeeeee BRAVA a noi i supplì non riescono mai! baciotti Helga e Magali

    RispondiElimina