venerdì 24 dicembre 2010

I miei primi e ultimi cupcakes


















Ero così invidiosa di tutti i cupcakes che vedevo in rete che ho provato a farli. Li ho fatti e non li rifarò mai più. Un lavoraccio che chi se li pappa manco capisce. Insomma, per chi non li sapesse fare, basta spennellare con cioccolato fuso dei pirottini di carta, metterli in frigo a seccare e poi riprenderli e eliminare delicatamente la carta. Se ne romperanno alcuni, di altri non vedrete che la carta non è stata tolta... Poi, è ancor più semplice. Si riempiono con zabaione denso, passato di castagne, mascarpone e rhum, cioccolato con panna montata...Facili ma una noia mortale!
E con questo BUON NATALE a chiunque sia passato di qui!

3 commenti:

  1. Mi hai fatto sorridere, anche io li ho fatti una volta sola decretandone la fine per sempre :-)

    Auguri!!!

    RispondiElimina
  2. carissima Cris, siamo passate per il nostro augurio per un Natale sereno e affinchè il 2011 ti porti quello che desideri! Baciotti Helga e Magali p.s. noi non ci siamo ancora cimentate con cupcakes, i tuoi sono splendidi, complimenti! Messaggio da Magali: adesso vengo anche io a preparare l'albero! Ron ron natalizio

    RispondiElimina
  3. confesso: mai fatto un cupcake :) E a sentire te... Mi passa pure la voglia di provarci!
    Buon natale a te cara Maria Cristina... un abbraccio forte forte :)

    RispondiElimina