mercoledì 16 febbraio 2011

Il budino dei cristalli


















Ho preparato un budinetto di mele (la ricetta è sotto "Mele, che passione!", chiedendo nel "cerca" dovrebbe saltare fuori). Poi ho fatto quello che da piccoli nonna faceva e chiamava caramelle di zucchero d'orzo. L'orzo non c'entra per niente. E' solo zucchero caramellato, disteso su carta forno, fatto raffreddare e poi spezzettato. Fatti i cristalli, li ho piazzati sul tortino che ho circondato con gli ultimi cranberries del mio sacchetto. Che a questo punto è finito. E dire che volevo decorarci un panetto di paté... Insomma, l'idea dei cristalli mi è piaciuta molto. Spero sia così anche per chi passa di qua.

1 commento:

  1. Ma si che ci piace! Cosi' tanto che copiamo ;-)
    Bello, sembra...ingioiellato!

    RispondiElimina