domenica 27 febbraio 2011

Le amate capesante sposano i pistacchi


















Ci vogliono capesante (io, lo ammetto, ho usato quelle surgelate), burro, cognac, pistacchi e sale. Ho fatto rosolare nel burro spumeggiante i molluschi che mi piacciono tanto, li ho sfumati col cognac, li ho appena salati e dopo li ho sistemati nelle conchiglie che tenevo al calduccio in forno. Una tritatina ai pistacchi e, a pioggerella, li ho versati sopra prima di servire. Carine e buone, queste capesante. Siete d'accordo?

3 commenti:

  1. Bellissima presentazione, complimenti. Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo! Anche a me piacciono le capesante e il croccante dei pistacchi ci sta benissimo! Baci

    RispondiElimina
  3. che bellissima idea..questa ma non solo. Ho puntato gli occhi due righe più sotto e già mi attira un altra tua ricetta a presto Simmy

    RispondiElimina