domenica 29 maggio 2011

Il calzone di... Papavero

Mi aveva molto intrigato la ricetta di una pizza e di un rotolo "postata" dalla mia web amica de La cucina di Papavero. La pasta si fa con farina e ricotta di uguale peso più burro della metà peso. E sale, ovvio. Importante è farla riposare anche 24 ore in frigo e poi stenderla tra due fogli di carta forno. Io ho confezionato un calzone contenente zucchine trifolate e pesto. Ho spennellato la pasta con il rosso d'uovo e in forno per 45 minuti a 180°.  La pasta è buona davvero. Il mio ripieno un po' sciapetto... Rimedieremo.

5 commenti:

  1. A me piace molto. Anche come l'hai presentata. Bravissima. Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Conosco questa ricetta, è davvero ottima per le torte salate. Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  3. Ho continuato a cercare i semi di papavero ... Un bel calzone , direi saporito con quell'apporto di pesto !! un abbraccione !

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che ti sia piaciuto l'impasto con la ricotta,nel mio ultimo post ho messo due ricettine fatte con l'impasto che avevo congelato ,ed il risultato è stato (x me) ancora più buono!

    RispondiElimina
  5. questa pasta è da provare e per il ripieno ci sipuò sbizzarirre, certo che Cris che puoi pretendere dalle zucchine, in qualsiasi modo le si fa sono sempre un po' insignificanti, quindi non è colpa tua! Baciotti H&M

    RispondiElimina