martedì 27 dicembre 2011

Mini tartine con la marmellata di pomodori verdi


















Occorrente:
marmellata di pomodori verdi 
+ un minimo di fantasia

Il mio vasetto di marmellata di pomodori verde mi guardava dal frigorifero chiedendomi quando mai io farò una cena con un plateau di formaggi. E, quindi, come sfoggiarla (ne vado molto fiera: é buonissima e mi ha permesso di non buttare i tanti pomodori che in campagna non riuscivano più a maturare)? Detto fatto. Qualche quadratino di quel pane nero nordico (direi olandese) chiamato pumpernickel, uno strato leggero di marmellatina sopra e quadretti o scaglie di formaggio. E, visto che avevo un avanzo di mostarda di fichi, ho finito pure questa decorando lo stuzzichino con noci e nocciole. Stasera vedremo l'accoglienza che faranno i miei amici al piattino che servirò con l'aperitivo. Sono ottimista...

1 commento:

  1. Deliziose queste tartine ! Una volta ho assaggiato la marmellata di pomodori verdi e sono rimasta stupita dai profumi e dalla bontà ! Ciao Cristi auguri per l'anno nuovo !!!

    RispondiElimina