martedì 10 gennaio 2012

Crespelle da urlo

















Queste crespelle sono state un successone. Intanto, la foto é poco prima della gratinatura. E cioè le ho fatte cuocere 20 minuti circa coperte, poi le ho fotografate, rimesse in forno altri dieci minuti, gratinate e servite. Le ho fatte due volte, in entrambi i casi, un successone. Dico subito che non sono farina del mio sacco. Avevo letto su un giornale la ricetta, tempo fa e mi ero ripromessa di provarle. Dunque, sono semplicissime. Ancora adesso, al super, si trovano i sacchetti di castagne lessate. Quindi, si fanno le crespelle, si farciscono con fette di fontina dop e castagne sbriciolate. Sopra altre fettine di fontina e, qui sta il segreto, si vela con miele di corbezzolo (che non é tanto dolce). Bisogna farlo sciogliere in un pentolino. Insomma, stupende!

5 commenti:

  1. Buone per davvero...altro che urlo, da gustarle in silenzio. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristi ! Mi piace l'uso delle castagne in questo modo !! complimenti e ... mi piacerebbe assaggiarle !!!!

    RispondiElimina
  3. slurposissime! Complimenti per il blog

    spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina
  4. Le crespelle sono proprio sulla mia checklist :)
    Se poi sono da urlo.. :)

    RispondiElimina