lunedì 23 gennaio 2012

Zuppa di farro e piselli secchi

Ingredienti per 4 persone:
150 g farro
una manciata di piselli secchi
1 grossa patata
3 fette di mortadella e
un uguale peso di guanciale
1 cipollina
2 dadi vegetali
mezzo vaso di sugo pronto
olio

Col freddo che fa mi é venuta voglia di una zuppetta calda e guardando i miei sacchetti di granaglie... Sicchè ho tenuto farro e piselli per una notte a bagno. Ho tritato cipolla, mortadella e guanciale e li ho rosolati in un po' di olio. Poi ho versato in pentola il farro e i piselli con un litro di acqua calda, i dadi e metà confezione di sugo pronto. Certo, avendo il tempo di farlo un buon sughetto...però, la Provvista Sugo De Rica non é male. Quindi, a fuoco lento ho cominciato a cuocere la minestra. Dopo un'ora e mezzo ho unito a tocchetti le patate e ho lasciato cuocere quasi un'altra ora. Dico la verità: mi sono messa a giocare a burraco online e ogni dieci minuti andavo a mescolare... Adesso dovrebbe essere pronta e mi pare buona. Sentiremo le reazioni del maritino stasera.

Nessun commento:

Posta un commento