venerdì 24 febbraio 2012

Castagnole alla ricotta e arancia

Ingredienti per 3-4 persone:
120 g farina 00
100 g ricotta
la scorza di un'arancia grattugiata
1 uovo
quasi una bustina di lievito secco
1 cucchiaio di saccarosio
mezzo bicchiere circa di Cointreau
olio per friggere
saccarosio per la presentazione

Per noi milanesi il Carnevale continua! Invidiosissima delle castagnole apparse su Cool & Chic (un food blog imperdibile), ho aperto il frigo e mi sono messa a scopiazzare... Tenendo presente che a qualcuno in famiglia la glicemia tende a sobbalzare. Dunque, ho sbattuto saccarosio e uovo. Ho unito farina setacciata, lievito, ricotta e arancia e ho ammorbidito col liquore. E poi ho fritto cucchiaiate in olio profondo. Certo, quelle del mitico sito sembrano di una sofficità paradisiaca (yogurt al posto della ricotta?) ma anche le mie, poverette, si sono rivelate ottime!

Nessun commento:

Posta un commento