martedì 10 aprile 2012

Uova in camicia al sugo e fave

Dopo le mangiate di Pasqua e Pasquetta, un piattino semplice, semplice che con un'insalatina a seguire diventa un pasto. Ho lessato le fave (surgelate) e le ho insaporite in un buon sugo al pomodoro. Poi, in un pentolino con un po' di aceto ho fatto bollire l'acqua. Ho immerso le mie uova sgusciandole dentro, ad una ad una, in un coppapasta messo sul fondo e ce le ho tenute due-tre minuti, Poi le ho  scolate delicatamente... ma cosa sto raccontando? Chi non sa fare le uova in camicia! Mi dileguo e bon appetit!

3 commenti:

  1. Ciao Cristi ! Non ho mai mangiato le fave cotte, ci credi ?! Solo fresche col formaggio... Un piatto così mi invita a provare... ciao buona giornata !!

    RispondiElimina
  2. Una bella idea per mangiare le fave in modo diverso e gustoso

    RispondiElimina
  3. Molto buono l'abbinamento di questo piatto! Un bacio e buon fine settimana!

    RispondiElimina