martedì 14 agosto 2012

Cheese cake ai fruttini blu

Una golosità non del tutto vietata a chi come me é ingrassata di due chili in una decina di giorni di vacanza (cannoli, marzapani, granite con panna etc). L'idea mi é venuta avendo trovato nel boschetto dietro casa in campagna un mucchio di more. Quest'anno mi ero stufata di tagliare rovi e loro, poverini, si sono dati da fare a fruttificare. Coi soliti biscotti secchi e burro fuso ho fatto la base (dentro a una teglia tonda foderata di carta forno) e l'ho messa in frigo. Intanto ho mescolato fruttosio a yogurt bianco Muller (che é davvero meraviglioso) con mascarpone e ricotta (125 g, 100 g, 150 g). Ho messo in frigo pure questa crema e intanto ho lavato more e mirtilli appena acquistati. Poi ho fatto un primo strato di crema, ho messo i frutti ben asciugati e ho ricoperto con altra crema. In frigo per una notte e varie ore e poi a tavola! E buon Ferragosto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento