martedì 7 agosto 2012

Couscous rapido e succulento

Una vacanzina in Sicilia, proprio a S. Vito lo Capo, non poteva non lasciare il segno... E a me il couscous piace da sempre. Per farlo velocissimamente, mi sono inventata questa ricettina. Ho fatto gonfiare il couscous in un brodo di pesce (dadi gelatinosi Knorr), ho lessato delle mazzancolle (busta surgelata Picard), ho appassito dei pomodorini in olio e aglio e ho tirato fuori dal freezer un sughetto al pomodoro piccante (che non mi manca mai). Quindi, con questo ho condito il couscous che ho messo in una formina per pochi minuti. E poi ho sistemato le mazzancolle e i pomodorini qua e là e servito con ciotolina di sugo, perché ad ogni boccone di couscous occorre ammorbidire con del sugo. Tempo di esecuzione: 20 minuti circa.

1 commento:

  1. ma che delizia!!!sapori e profumi molto trapanesi che ti hanno seguito a casa....adoro il cous cous e non perdo occasione per cucinarlo ,da quando due anni fa anche io,passai le vacanze a San Vito lo capo,rimpiango di non aver comprato la coucoussiera...ho rimediato quest'anno,acquistando la "Marafadda",dove si 'ncoccia la semola.Le "tennene" sono mandorle fresce che usano per fare il latte,oppure per condire alcuni piatti come i peperoni , dolci vari oppure per conservare.I mercati ne erano pieni.Un grande abbraccio Cristi e ben tornata a casa

    RispondiElimina