lunedì 17 settembre 2012

Nonna faceva così la marmellata di fichi...

Due piccole raffinatezze quelle di nonna: mettere alla fine dei pezzetti di mandorle appena asciugate in forno e un goccio di rhum. Inutile dare dosi e procedimento di una marmellata tra food bloggers. A proposito, si dovrebbe dire confettura ma non mi suona  bene. Aggiungo che a casa nessuno mangia marmellate se non di arance amare e, peraltro, solo a colazione sul pane tostato quando siamo in campagna. A Milano persiste l'abitudine - pessima - di un cappuccino di corsa e via in ufficio anche ora che in ufficio non andiamo più. Quindi, se faccio marmellate, servono poi per delle crostate.
P.s.: nonna si sarebbe vergognata di me che pubblico una foto in cui si scorgono le mie stramaledette sigarette (non me ne ero accorta). Però, non me lo avrebbe detto.

4 commenti:

  1. Le ricette delle nonne sono sempre le migliori.

    ciao e complimenti.

    RispondiElimina
  2. Da bambina non mi piaceva la marmellata,ora che la mangerei faccio meglio ad evitarla x via della glicemia al limite, mi piacerebbe anche la cotognata che proprio odiavo!Strana la vita, come x tutte le cose quando ce le hai non le consideri.Dopo questa parentesi ,ti dico che questa ai fichi è squisita e i tocchi della nonna sono il top! Baci e buona settimana.

    RispondiElimina
  3. deve essere squisita e i segreti della nonna vanno custoditi perchè preziosissimi a presto rosa di kreattiva
    http://kreattiva.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ho fatto anche io la marmellata di fichi e ne mangiamo così poca ... Ho pensato di fare delle belle etichette e fare dei piccoli regalini a Natale...Bella l'idea delle mandore e del rhum ! ciao carissima !! Un abbraccione !

    RispondiElimina