lunedì 3 dicembre 2012

La tartare col cappello

Un'altra delle mie amate tartare di pesce. Il "cappello" é semplicemente l'avanzo del miscuglio con cui ho insaporito il tonno a pinne gialle (quello rosso pare sia a rischio di estinzione e, grazie al cielo, non si trova più facilmente) dopo averlo tritato. E cioé avocado, cipollina, limone, sale e olio. La maionese non é necessaria ma mi avanzava pure quella e l'ho usata per decorare. Mi avanzava poiché mi ero incaponita a farla con il Minipimer, cosa che non mi era mai riuscita, Prova che ti riprova é venuta. Ci ho condito uova sode, sedano rapa, patate lesse...Ma avanzava ancora. Quindi eccola accanto al tonno e avocado. La foto fa ribrezzo ma il piattino é una bontà. Almeno per me. Naturalmente, il tonno va sanitizzato con una 48 ore di freezer per uccidere eventuale anisakis!

Nessun commento:

Posta un commento