mercoledì 26 giugno 2013

Sandwich alle fragoline

Una ricettina dolce da perfezionare. Volevo usare le fragoline che avevo riportato da Massino e ho pensato al cioccolato che con le fragole ci sta bene. Sicchè, ho fuso 400 g di fondente con circa un etto di burro, poi 200 g di cioccolato bianco e 50 g di burro. Avevo intanto fatto la base del mio dolce come per un cheese cake (biscotti frantumati più, in questo caso, pistacchi con del burro fuso) e l'avevo messa a gelare. Sopra un primo strato di cioccolato bianco, sopra di quello nero e poi, sopra al "sandwich", le mie adorate fragoline. Che qui sotto vedete quando ancora non le avevo colte. Dicevo una ricetta da perfezionare perchè i due cioccolati non erano abbastanza morbidi... Però ho capito: il "sandwich" non va messo in frigorifero. Molto semplice. Difatti, la fetta avanzata e lasciata sul tavola, il giorno dopo, era perfetta!

Nessun commento:

Posta un commento