sabato 14 settembre 2013

Clafoutis con il moscato d'Amburgo

Ma voi la conoscevate l'uva moscato d'Amburgo? Io no. E in un giorno me la ritrovo su un banco del mercato e poche ore più tardi sull'ultimo numero di Gardenia. Beh, intanto la grande Germania non c'entra nulla e non spiegano perchè si chiami d'Amburgo. Il fruttivendolo mi ha detto che la sua veniva dalle Puglie. Su Gardenia indicano altre uve moscato con relative provenienze e di questa precisano che si tratta di un incrocio nato in Inghilterra.Uva pregiata, molto antica e buonissima. Ci ho preperato anche dei clafoutis, quei dessert di famiglia in cui originariamente le ciliegie vanno immerse in una pastella di uova, zucchero, latte e farina e cotte in forno.

1 commento:

  1. che meraviglia Cristi! E dire che mio marito odia l'uva, io invece l'adoro! Baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina