mercoledì 11 settembre 2013

La cicoria dello chef

E' un primo o un contorno? Ah, saperlo! Però mi piace molto e quindi eccovela. Nasce da un'idea di uno chef di cui ho perso il nome, ahimè. Trattasi di cicoria selvatica lessata e insaporita in olio e aglio e salata. Poi viene impiattata (wow, oggi mi sento chef anch'io) su un "brodino" fatto con la colatura di pomodorini rosolati ben bene in altro aglio, olio e peperoncino e di nuovo, ovvio, un po' di sale e pepe. Spolverata di grana e prima che si raffreddi del tutto, voilà, vada a tavola!

1 commento:

  1. Ogni tanto mi perdo ricette ... e che ricette. Questa mi piace molto e mi piacerebbe anche saper riconoscere la cicoria selvatica, so riconoscere le piante solo quando sono fiorite con quei bei fiori azzurri... Bella ricetta !

    RispondiElimina