venerdì 29 novembre 2013

Uno, due, tre...prova! Torta salata russa

Ricetta, o meglio tecnica, copiata dal blog Salsapariglia della mia amica Rossella. Che a sua volta si é ispirata a un blog russo! Si tratta di una torta salata dall'aspetto originalissimo. Ma non solo. E' facilissima e rapida. Dunque, si sceglie un ripieno che si sistemerà poi su un rettangolo di pasta da pizza. Io ho scelto carciofini sott'olio, olive nere, pomodorini secchi che ho frullato e a cui ho unito dei capperi. Si arrotola la pasta e si forma un cerchio che va intagliato come da foto. Quindi, delle fettine - una sì e una no oppure una ogni due o tre - vanno rovesciate verso l'interno del cerchio e la "torta" é pronta per il forno. Una spennellatina di olio e a 180° per 45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento