venerdì 16 maggio 2014

Caesar salad veloce

E' un piatto made in USA che si sposa con la bella stagione. La mia versione é veloce sul lato salsa. La ricetta originale vorrebbe che si frullasse (dose esemplificativa): un tuorlo, due cucchiai di succo di limone o di aceto bianco, due di olio evo, un trito finissimo di poco aglio, un cucchiaio di Worchester, sale e pepe. Cosa si ottiene? Una specie di maionese. Quindi, io ho usato maionese industriale correggendola con limone, aglio, pepe e Worchester. Poi, fatto a striscioline del petto di pollo e a quadratini del pancarrè, li ho grigliati dopo averli oliati e salati appena. L'insalata che occorre sarebbe la lattuga romana. Io non l'avevo e ne ho usata una similare, la cosiddetta "ghiaccio". Anche questa l'ho vagamente condita con olio e sale prima di comporre il piatto. E cioé mescolarvi pollo e pane e cospargere di salsa. Vi piace la Caesar?

1 commento:

  1. Mi venisse mai in mente di farla, e pensare che quando mi capita di mangiarla mi piace così tanto ! Ciao Cristi !

    RispondiElimina