venerdì 9 gennaio 2015

Mazzancolle con salsa aurora e avocado

Ho messo insieme tre ingredienti che mi piacciono moltissimo: mazancolle o gamberetti, salsa aurora e mousse di avocado. I primi sono lessi e conditi con limone, sale e olio buonissimo. La salsa, la conoscono tutti, é maionese, ketchup e, una mia scelta, whisky. La terza é ancor più semplice: polpa di avocado frullata con sale, limone e un sospetto di cipolla. E l'antipasto più appetitoso che ci sia può andare in tavola!  Vi passo una curiosità, una "scoperta" fatta durante il mio recentissimo viaggio in Cile. Laggiù, avocado si traduce con palta.

3 commenti:

  1. anche io adoro questi tre ingredienti, l'avocado, purtroppo da noi continua a non essere tanto diffuso, e poi la salsa aurora e i gamberi mmmmh da leccarsi i baffi! Baciotti e ronron Helga e Magali p.s. la foto non si vede!

    RispondiElimina
  2. ciao Cristi ! anche io apprezzo molto la "palta" e gli altri ingedienti... tutto fresco e stimolante ! Cristi sai che non si vede la foto ?! cosa succede ancora ? ciao !!!

    RispondiElimina
  3. Ciao... adoro anche io... spesso ci aggiungo anche del sedano tagliato sottile... provatelo

    RispondiElimina