lunedì 16 febbraio 2015

Fra poco i churros!

Questa foto l'ho fatta a Buenos Aires tre mesi fa. Sono i cosiddetti churros di cui francamente ignoravo l'esistenza. E di cui poi ho invece scoperto la popolarità. Nascono in Spagna ma sono preparati in molti Paesi del sud America, come appunto l'Argentina. Sono fritti o al forno. La ricetta si trova sul web facilmente, come pure su Sale e Pepe dello scorso mese e su La Cucina Italiana di questo. Guarda un po' che combinazione, tutti a parlare dei churros!
Io ho l'influenza e non ho voglia di cucinare. Ho pensato di ... propinarveli come idea carnevalesca perchè mi sembrano molto adatti e poi così non risulterò assente proprio in questo momento di fritti e frittelle!

1 commento:

  1. anche io non li conoscevo fino a quando quest'anno non siamo andati in Spagna.... un fritto impegnativo specialmente se servito, come usano loro, con la cioccolata calda !

    RispondiElimina