venerdì 11 dicembre 2015

Facilissimi i cioccolatini

Davvero sono un gioco da ragazzi. Basta avere le formine di silicone (oggi i negozi di casalinghi ne sono inondati). Si fa sciogliere il cioccolato a bagnomaria, si deve aggiungere un pochino di panna, di liquore, del caffé oppure del burro (io proverei anche con della Nutella) affinchè raffreddandosi non solidifichino e diventino immangiabili. Poi si fanno le aggiunte che si preferiscono: mandorle, pistacchi, canditi etc.
Nel mio caso io ho aggiunto al cioccolato bianco del caffè e sul fondo delle formine ho versato della polvere di mandorle. Per quelli al fondente ho aggiunto un filo di burro, mandorle a pezzettini e sul fondo delle formine ho versato un pochino di buccia di arancia essiccata e sminuzzata. Le formine riempite vanno in frigorifero qualche ora e i cioccolatini sono pronti!

Nessun commento:

Posta un commento