sabato 30 aprile 2016

Teglia patate e peperoni

Le verdure al forno - come quelle ripiene - mi piacciono proprio tanto. Queste le ho fatte così.
Ho preso dei peperoni e li ho fatti cuocere in forno fino al punto in cui ho potuto spellarli. Li ho puliti e tagliati per...il largo. Ho fatto cuocere a vapore - ma molto al dente - delle patate che poi ho affettato. Ho strofinato una teglia con dell'aglio e ho cominciato a fare uno strato di patate. Le ho salate e ci ho messo sopra dei pomodorini piccadilly tagliati  a metà. Poi, ho fatto uno strato di peperoni e sopra, qua e là, ho messo dei piccoli pomodori gialli (tanto per avere un piatto colorato). Un filo di sale e pepe, una spruzzata di prezzemolo tritato e, infine, una spolverata di pangrattato non finemente e di mandorle triturate. In forno per mezz'ora a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento