domenica 2 ottobre 2011

Me-la-mangio? No, me-la-man-go


















Occorrono:
3-4 mele golden
1 piccolo mango
1 formaggino philadelphia
il succo di mezzo limone
tre-quattro cucchiai di Cointreau
zucchero a volontà

Della serie: Mele, che passione! Per non parlare dei manghi. Che a me piacciono moltissimo. Allora, ho sbucciato le mele e le ho tagliate a metà cercando di togliere - senza bucarle - i nocciolini. Le ho cosparse di liquore, zuccherate e, poste su carta forno, le ho fatte cuocere a 200° per circa mezz'ora. Ho frullato nel frattempo la polpa di mango con il limone e poco zucchero. Ho unito il formaggio e col Minipimer ho amalgamato bene. Poi ho cotto lo zucchero con un minimo di acqua e non appena é diventato biondo l'ho steso, sempre sulla indispensabile carta forno. L'assemblaggio é stato facile e si vede dalla foto. La crema di mango é venuta in abbondanza ma é una tale delizia... Avvisi sacri: non mettete il piatto in frigo in attesa di papparvelo, perché lo zucchero si liquefa!

2 commenti:

  1. Mi inviti a nozze! Il mango è buonissimo, non ti è rimasta un po di crema x me?

    RispondiElimina
  2. ciao Cristi! anche a me piace molto il mango, peccato che non si trovino spesso maturi al punto giusto ! Mi piace la freschezza della tua preparazione, anche io spesso ricerco piatti leggeri... Complimenti !!! Ho visto la tua neve di uva fragola che mi ha fatto ingolosire.... ciao e un abbraccione !!!

    RispondiElimina