domenica 23 ottobre 2011

Ranocchie e pomodoro


















Ingredienti per 2 persone:
una dozzina di rane
mezza scatola di pelati a filetti
prezzemolo e aglio tritati
olio, sale, pepe + zucchero

Lungi dal "trattare" delle rane fresche, ho acquistato una confezione da Picard (Milano sta per essere invasa dai negozi di questo brand che si sta affermando in quanto la qualità dei suoi surgelati é ottima). Messi prezzemolo e aglio in un po' di olio in padella, ci ho poi aggiunto le ranocchie e, una volta rosolate, ho unito i pomodori con un sospetto di zucchero. A fuoco bassino, le ho fatte andare per circa mezz'ora col coperchio. Sale e pepe e...freezer! Devo trovare qualcuno che le ami! Io sì, ne mangiavo ma a mio marito non oso proporle. Però, mi ricordo di quando da ragazza ne ho mangiate spesso a Ginevra (ci ho abitato quasi due anni). Là, le cosce di rana erano grosse come quelle dei polli e da quel che mi ricordo anche il sapore non si discostava troppo. Vi farò sapere.

Nessun commento:

Posta un commento