venerdì 28 ottobre 2011

Bocconcini dorati


















Ingredienti per 2-4 persone:
60 g pollo lesso
1 uovo
3 cucchiai di grana padano
prezzemolo tritato
1 cucchiaio colmo di senape forte
sale, pepe nero, paprika
farina di mais
olio

Guardavo sconsolata un pezzo di pollo lesso avanzato. Sconsolata perché a me non piace buttare via cibi. Ne ho preso metà e l'ho passato al mixer. Poi ci ho messo un minimo di inventiva, ingrediente utile in certi casi, e ne sono venuti fuori questi appetitosi bocconcini. Ho condito il pollo con sale, pepe, paprika, prezzemolo, grana e senape. Ho assaggiato e mi sono detta che andava bene. Formate delle chenelle (nella foto appaiono poco più della metà di quelle che ho fatto), le ho rotolate nella farina di mais e le ho rosolate ben bene in un po' di olio. Insalatina verde e di pomodori, le chenelle, mandaranci e uva: il nostro pranzetto di un mezzogiorno qualsiasi.

1 commento:

  1. E" proprio l'inventiva che da un avanzo fa venire fuori piattini così gustosi! Buon we.

    RispondiElimina