sabato 29 giugno 2013

Triglie gratinate al cartoccio

La ricetta é di Allan Bay, con l'inevitabile tocco mio. E' più forte di me non cambiare qualcosina, sempre... Il piatto é veloce e gustoso. Occorre soffriggere pangrattato, in un po' di olio e mischiarlo a un trito di scalogno, prezzemolo, origano, sale, pepe e un cucchiaino di succo di limone pure soffritti. Poi si olia un bel foglio di carta metallizzata o da forno, si adagiano i filetti di triglia (quelli surgelati sono meravigliosi per mille ragioni) e si ricoprono con la gratinatura. In forno a 200° per neppure un quarto d'ora e sono pronte. Quando le ho servite, ho spruzzato sulle triglie altro limone. Io i cartocci non li porto a tavola: mi pare poco pratico, il vapore eventuale infastidisce, non si sa dove piazzare la carta... Meglio trasferire tutto su un piatto da portata no?

Nessun commento:

Posta un commento