giovedì 7 agosto 2014

Conchiglie ripiene

In casa il pesce - come molluschi & C - non é molto amato. Però, consapevole che faccia bene o meglio della carne, tento di metterlo in tavola. Di tanto in tanto. Come in tutti questi casi, ho scelto sapori neutri: capesante e una (comoda) trota salmonata.
Per riempire sei conchiglie, occorrono:
6-8 capesante
1 confezione di trota salmonata da circa 2 etti e mezzo
100 g panna
pangrattato
whiskey
olio, burro, scalogno, sale e pepe
Ecco come ho proceduto. Ho tolto la "pellaccia" alla trota e ho scovato qualche lisca da eliminare. Ho rosolato le capesante in olio e scalogno tritato e fatto appassire prima e ho profumato con il whiskey. Ho tenuto da parte il sugo mentre ho frullato bene trota e capesante. Sale, pepe e panna liquida, una bella rimescolata e quindi ho riempito le conchiglie. Le ho cosparse di pangrattato e ho messo un pochino di burro e di sughetto su tutte. In forno a 250° per cinque-dieci minuti.

Nessun commento:

Posta un commento