mercoledì 13 luglio 2016

Peperoni farciti

Le verdure ripiene, che bontà! Se solo sapessi come fanno in Piemonte le cipolle farcite assaggiate un tempo lontano a Torino... E, comunque, passiamo ai miei peperoni. Ho visto questi bislunghi al mercato e mi sono piaciuti (non li avevo mai provati). Per pigrizia (e anche per l'incerto risultato) non ho proceduto a spellarli.
Il mio ripieno per 4 peperoni é stato:
2 uova sbattute
1 piccola patata lessa schiacciata
8 pomodorini datterini
1 bel mazzo di basilico tritatissimo
4 cucchiai abbondanti di provolone
1 cucchiaio colmo di concentrato di pomodoro
1 cucchiaio di senape
 sale e pepe
Frullato bene il tutto, ho riempito i peperoni su un velo di olio e li ho passati in forno. Dopo 40 minuti circa erano pronti. E io mi ci sono leccata i baffi.

1 commento:

  1. Chissà perchè non mi cimento con le verdure ripiene, che mi piacciono anche tanto....deliziosi i tuoi peperoni !

    RispondiElimina